Foz do Iguaçú
Cuando fumás, o que más se consuma es tu vida.....ma a questa signora non gliene potrebbe importar di meno.Sono piccoli scorci folkloristici che si possono ammirare girando per i mercati.
Qui in Foz me la stò passando molto bene. Il mio amico va al lavoro al mattino e torna a notte (è ingegnere meccanico)e la casa è a mia completa disposizione. Il posto è tranquillo e rilassante. In questi giorni ho girato per la città, ma anche ho letto due libriccini molto stimolanti.
Il primo parla dei poteri della mente(bellissimo) e l'altro è il Libro "Il Principe" di Macchiavelli.
Di quest'ultimo ne avevo sentito parlare, ma mai prima lo avevo letto. È puro cinismo,ma affascinante, dove al massimo grado si applica il principio che "il fine giustifica i mezzi".
Questo mio amico possiede una piccola, ma interessante biblioteca dove, accanto a libroni di meccanica, ci sono anche libri bellissimi di psicologia. Non avrei mai pensato che un ingegnere meccanico alle prese con freddi macchinari avesse anche interessi nel campo della psicologia.
Alla sera andiamo a cenare fuori. Una sera siamo stati al "Rodizio de piza"dove, ad un prezzo fisso di 10 Reais (4 Euro circa), si può mangiare quanta pizza si vuole. Il cameriere passa continuamente con un vassoio, con pizze sempre diverse,e te ne dá quante fette ne vuoi.
Puoi soddisfare qualsiasi tuo gusto, dalla pizza piccantissima fino a quella al cioccolato (!)
Un'altra sera siamo stati in un posto dove servono solo spiedini. Anche qui ce n'è per ogni gusto,da quelli di solo formaggio a quelli di cuori di pollo (molto buoni questi ultimi).
Questa settimana a Foz è veramente favolosa, tranquilla come piace a me, senza stress,nè molestie varie.
L'unico neo di questa città è che "pelano" i turisti. Bisogna stare molto attenti perchè ti spennano senza pietà. Io, per fortuna, non mi vergogno a rifiutare l'acquisto di qualcosa quando il prezzo mi sembra eccessivo. Non mi importa se poi mi tacciano di taccagno. Preferisco questo al lasciarmi imbrogliare.
Questa pessima abitudine io la conosco bene, abitando in una terra turistica; anche i nostri non sono secondi a nessuno in quanto a "spennare" i turisti.
Un saluto a tutti da -La grande acqua-(questo è il significato di Iguaçú)
0 Comments:
Posta un commento
<< Home