Poppanti
Ho letto su di un giornale che in Italia una signora è stata allontanata in malo modo da un bar, perchè stava allattando.
M' è venuto da ridere perchè qui, in America del Sud, poche mamme potrebbero circolare con lattanti se ci fossero severità così esasperate.
A proposito di mamme e poppanti posso raccontare alcuni gustosi episodi a cui ho assistito ultimamente.
L'altro giorno, nell' autobus, c' era una signora che allattava, ma il bello era che mentre stava facendo ciò dormiva beatamente ed anche il suo bambino, attaccato al seno, schiacciava un sonnellino. Nessuno si è scandalizzato.
Qualche giorno dopo ho visto una scenetta ancora più divertente. Una mamma, da un lato allattava un bebè di un mese, mentre dall'altro faceva lo stesso con una figlia di due anni e mezzo.
Anche qui, nessuno scandalo.
Voglio anche raccontare un episodio che non piacerà ai bacia-pile ed alle beghine nostrane.
In Mozambico, a Milange, ho visto delle mamme che durante la Messa allattavano ed una di queste è andata anche alla Comunione con il proprio figlio attaccato al seno. Il missionario, italiano, non si è per niente scomposto e ha dato la Comunione alla donna.
Veramente, chi si straccia le vesti assistendo al più naturale ed innocente atto d' amore qual' è allattare un bambino, ha una visione tutta sua della moralità...
P.S. Il bimbo della foto si chiama CRISTIAN.
1 Comments:
Ciao Claudio! Grazie per la visita tra le mie pagine di pensieri.. Quest'ultimo tuo racconto mi ha fatto sorridere e ripensare alle mamitas di Posadas.. ieri ho abbracciato la figlia di 10 mesi di un'amica ed è stato bizzarro accorgermi che mi veniva spontaneo parlare alla bimba in castellano, come succedeva laggiù..
Un sorriso e arrivederci a presto, quando tornerai in Italia.
Posta un commento
<< Home