La legge
Che da queste parti la legge venga considerata più un accessorio che qualcosa di utile è ormai noto a molti, ma la notizia che ho letto ieri sul giornale e che si riferisce al Brasile, ha qualcosa dell'incredibile.
Si leggeva che negli stati Di San Paolo e di Rio de Janeiro negli ultimi 5 anni ci sono stati ben 7.000 (settemila) morti ammazzati dalla polizia!(Senza contare il resto del Paese!)
Se penso al can-can che hanno fatto da noi (e che a volte continua) perchè un poliziotto a Genova, per difendersi, ha ucciso un manifestante (che non stava porgendo un mazzo di fiori) mi viene proprio da dire che viviamo in un mondo pazzo. Da noi Ipergarantismo, qui invece un'assoluto sprezzo per la vita umana. Ma sarà mai possibile trovare un equilibrio?
E`notorio che in Brasile squadre di poliziotti hanno costituito "Squadre dellaMorte" e certamente è una cosa orribile, ma anche la delinquenza nelle favelas non scherza. Sono centinaia i poliziotti che ogni anno lasciano la loro vita a causa dei delinquenti.
Ad estremi mali, estremi rimedi.
P.S. La foto è in netto contrasto con le notizie riportate, ma ho voluto evidenziare la pace in cui viviamo noi,grazie al Cielo.
1 Comments:
law and order!
ciao egon
Posta un commento
<< Home