Natale 2006
Fra pochi giorni sarà Natale. Quest'anno,stranamente, non mi sento così polemico nei confronti della Festa come lo ero negli anni scorsi. Non è che abbia cambiato la mia opinione sui Babbi Natale, le lucine, l'orgia consumistica,no, non le ho cambiate. Sono diventato invece più tollerante o forse semplicemente più menefreghista e ho smesso di rompere con le mie critiche al "rinco" barbuto in slitta.
Però sempre mi dà una certa tristezza ed anche irritazione vedere come la gente si lascia menare per il naso da astuti venditori del nulla.
"Se non compri, sei un fallito" ti dicono.Se non fai regali sei un insensibile, non ami, come se l'unico modo di dimostrare il proprio attaccamento fosse quello di riempire la persona amata di cianfrusaglie.
Spegnere la TV, invece, almeno in quel giorno, conversare, recuperare per qualche ora quella intimità che si perde durante l'anno davanti ai feticci elettronici moderni;questo sarebbe un bel dono!
Sarò "alla vecchia maniera", ma nessuno riuscirà a togliermi dalla testa che il regalo più bello che si possa fare all'amata sia il dono del proprio tempo.
Alla fine della predica, auguro a voi tutti un
BUON NATALE
nella Pace e nella serenità.
3 Comments:
buon natale dal caldo tropicale, e buona fortuna per i tuoi futuri viaggi!
e bravo il babbo, tanti saluti dalla fredda fortezza!
aloha!
egon
Buon Natale Claudio, ora che so che hai un Diario da bordo in Internet passero' a trovarti piu' spesso qui...
Belle le tue parole, semplici e vere, come la vita insegna a fare...
Hasta pronto en Missiones,
hermano Ivan
Posta un commento
<< Home