Noticias posadeñas
Giornate torride e piene di avvenimenti piacevoli. Nell'Hogar è nato un nuovo piccolino!
Nella notte fra domenica e lunedì una delle ragazze madri ha avuto le doglie, è stata portata all'ospedale e dopo poche ore ha dato alla luce,con parto regolare, un robusto maschietto di ben 4 kg. Assieme a Luisa e ad un'altra ragazza siamo andati a trovare la puerpera ed il neonato. L' ospedale è semplicissimo, spartano, e le neo mamme devono sopportare un caldo terribile alleviato solo parzialmente da stanchi ventilatori che non fanno altro che rivoltare aria afosa.
Ma che bello il bambino, già intento a nutrirsi! Quello che mi colpisce di più in questa storia è vedere con quanta serenità la giovane mamma vive l'arrivo del secondo figlio (da un secondo uomo). Non sembra per niente preoccupata del domani anche se ha detto:"Adesso basta figli, però". Se penso come noi in Europa pianifichiamo tutto, mi viene da dire che forse sarebbe meglio se lasciassimo un poco più di spazio alla natura.
Viene a casa già oggi. La mancanza di posti letto fa sì che le puerpere vengano dimesse al più presto possibile , ma meglio così. Visto com'è l'ospedale si troveranno certamente molto meglio in famiglia.
Io continuo con il mio lavoretto di inventario e controllo nella falegnameria. Piano piano si vedrà di impostare una contabilità migliore, anche se non mi pare tanto male come viene tenuta al momento.
Per oggi è tutto. A presto risentirci.
0 Comments:
Posta un commento
<< Home