Feste-feste-feste

Beati loro. Da noi hanno abolito diversi "ponti" eliminando festività o spostandole alla domenica (senza recuperi). Facendo così si migliorerà un pochino l'economia, ma la qualità di vita ne risente senz'altro negativamente. Non bisognerebbe pensare sempre e solo al dio Euro.
Oggi sono stato ad assitere ad una rappresentazione teatrale in onore della bandiera. Sono state recitate poesie patriottiche, cantato canzoni inneggianti alla Patria e alla bandiera. Quando parlavano non ho capito granché, ma il senso era quello e c'era chi mi traduceva un pochino.
Ho già avuto occasione di raccontare come l'amor di patria sia molto sentito da queste parti. Da un lato è una bella cosa, ma non bisogna esagerare; i guasti provocati dal nazionalismo sono stati immensi. Meglio, secondo me, la nostra tiepidezza o addirittura indifferenza ai temi patriottici. Chi da noi conosce per intero il nostro inno nazionale? Qui, anche i bambini lo sanno. Chi espone la bandiera nelle feste patriottiche (25 aprile-2 giugno o 4 novembre?) Qui, è tutto uno sbandieramento in ogni occasione.
Paese che vai.....amor di Patria che trovi.
0 Comments:
Posta un commento
<< Home