22 gennaio, 2012

Aurora

Aurora, una simpatica bimba che ora ha 10 mesi e già provata da sventure famigliari. Rigettata dal padre, che a poche settimane di vita la voleva spedire in orfanatrofio,
con la madre è stata ospitata da una associazione italiana. Vi è rimasta per un breve periodo, assieme alla madre, poi si è ammalata. Accompagnata, sempre dalla madre, è stata ricoverata all'ospedale con una forte bronchite. Non era ancora completamente guarita quando la madre è ritornata a casa dal marito con la piccola.
Grande povertà e vita in un tugurio nemmeno degno di un cane randagio. La bimba è denutrita, ma per fortuna piuttosto vispa. Dopo un periodo il marito ha cominciato a maltrattare la moglie la quale è fuggita chiedendo aiuto. Lo ha trovato di nuovo presso una casa-famiglia della stessa Associazione di prima.
Ora la bimba vive finalmente tranquilla, in un bel ambiente, circondata da cure e amore. La madre non vuol più tornare a vivere quella vita d'inferno col marito il quale sembra pentito, ma sarà sincero?
Tutti ne dubitiamo.
Cosa ne sarà della piccola, venuta al mondo in condizioni così sfavorevoli?
A volte mi dico che me la prenderei io, se potessi. Mi fa una tenerezza...